For men only: calcio + carte

Nivea e uomini, un’associazione alquanto singolare tra una marca di prodotti per la cura personale e il suo target. Il cliente desiderava mettersi in luce e allo stesso tempo far colpo con due prodotti esclusivi per uomo. Un omaggio doveva focalizzare maggiormente l’attenzione dei clienti sul prodotto esposto sugli scaffali. Ma la vera domanda per Cartamundi e Nivea era: che cosa poteva stimolare l’interesse degli uomini? Dopo qualche brainstorm i nostri strateghi del marketing hanno proposto un connubio vincente: un gioco a quiz – gara su chi ne sa di più – e i mondiali di calcio. I due concetti sono stati elaborati in un gioco Trivial Pursuit e a tema calcistico. La campagna è stata un vero successo, dimostrando che persino concetti molto lontani tra di loro (un mix inusuale tra prodotto, marca e gioco) possano diventare un asso nella manica con Cartamundi.

Carte Trivial Pursuit Nivea for men
 

Un gioco su misura

Pensato il concetto, la realizzazione è stata affidata ai nostri designer creativi. A loro il compito di dare forma concreta al progetto nei tempi stretti a loro imposti. Grazie al contratto di licenza tra Cartamundi e la casa produttrice di giocattoli Hasbro, la licenza per produrre una versione personalizzata del gioco Trivial Pursuit è stata concessa pressoché immediatamente. Per le domande si è ricorso all’aiuto di uno specialista in creazione di quiz pescato nella nostra rete italiana di contatti. L’ampio set di domande sul calcio così realizzato ha dato spazio a diverse categorie tra cui una categoria speciale dedicata al calcio italiano che ovviamente non poteva (e non doveva) mancare!

Nivea for men carte da gioco personalizzate
 

Originale e vincente

Il set di carte di Trivial Pursuit oltre a essere unico nel suo genere, è anche stata una creazione specifica per la Nivea. La marca è presente in ogni elemento. Per esempio, con il tipico colore blu e ovviamente il logo… sulle carte e sulla confezione. Un look-and-feel che sprizza Nivea da tutti i pori! Inoltre il gioco, reperibile in esclusiva con il prodotto, è diventato un vero e proprio pezzo da collezione. In sostanza, una campagna promozionale che ha fatto goal!

     
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