Un’esperienza di gioco unica con Unilever

Il colosso alimentare Unilever Italy era alla ricerca di un espediente interessante per aumentare le vendite attraverso un protagonista della grande distribuzione quale Carrefour, rendendo al contempo più piacevole l’esperienza anche per i clienti. Due obiettivi perfettamente centrati da Cartamundi Italia e Cartamundi Digital nella campagna promozionale “Unilever Selfie Cards”. Acquistando i prodotti Unilever, i clienti raccoglievano punti extra sulla loro carta fedeltà Carrefour. Questi punti potevano poi essere trasformati in uno o più giochi di carte personalizzati.Sei giochi personalizzati

L’utilizzo dei punti aveva luogo interamente online attraverso un sito web appositamente concepito da Cartamundi Digital, www.selfiecards.it. Sul sito, il cliente poteva scegliere fra sei giochi diversi: un mazzo di carte da gioco tradizionale, Memory, Domino, Quattro in fila, Famiglia e un gioco d’azione. Ogni gioco veniva quindi personalizzato dal cliente usando le proprie immagini a scelta. In pochi clic il gioco era pronto e veniva poi inviato automaticamente alla Cartamundi Digital Factory. Dopo qualche tempo, il cliente riceveva a casa il proprio gioco personalizzato.

I clienti fidelizzati Unilever potevano raccogliere il set completo di sei giochi esclusivi. Un gioco personalizzato è ben più di un semplice omaggio, perché rafforza l’esperienza del cliente. La gente lo conserva e prova la magia del gioco condiviso. Grazie alla lunga durata dei giochi di carte e all’esperienza di gioco, la campagna rafforza la fedeltà del cliente al brand sul lungo termine

 

 
     
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